La Filosofia



Con lo sviluppo delle reti aziendali e la grande diffusione di Internet, alla tradizionale formazione in aula si è affiancato il meccanismo della formazione "a distanza", con innegabili vantaggi in termini di economicità e disponibilità dei moduli formativi.

Gli impianti didattici, però, raramente si sono modificati e sia nelle aule tradizionali, sia in quelle telematiche vengono spesso riproposti pesanti programmi formativi e semplicistiche sequenze di quiz.

La piattaforma di apprendimento Dive-in nasce per introdurre un percorso didattico completo che risponda in modo efficace alle nuove esigenze di formazione, senza rinunciare alle procedure già utilizzate, ma associandole alle nuove metodologie in un progetto organico.

Per questo il suo sistema di apprendimento è basato sul concetto di immersione dello studente nel processo didattico: il discente viene coinvolto completamente all'interno dell'argomento trattato attraverso la riproduzione di situazioni reali legate alla materia di studio.

L'impostazione della struttura narrativa stimola una stato emotivo fortemente recettivo, che rende possibile evitare la noia e l'assuefazione tipiche dei sistemi basati sulla lettura e sui test.

La struttura dei corsi è organizzata in modo da venire incontro alle esigenze specifiche di ogni utente, con la possibilità di scegliere percorsi preferenziali , personalizzati a seconda delle necessità dello studente.