Sezione Vetrina

Torna indietro
LARGO ad Argo (2002)
Largo ad Argo è un progetto di formazione per il personale di Agenzia Ras sui nuovi applicativi on-line.

Il progetto, ispirato alla serie televisiva "Alfred Hitchcock presenta" comprende: Anteprima, CD-Rom Supporto in Aula, CD-Rom di Approfondimento, Corso WBT.
L'Anteprima è concepita come un vero e proprio trailer cinematografico che ha l'obiettivo di annunciare il corso, presentarne gli argomenti, e anticipare l'atmosfera del metodo didattico utilizzato.

Il CD-Rom Supporto in Aula affianca i docenti nei corsi tenuti in aula, garantendo:
l'uniformità dei contenuti e dell'esposizione degli argomenti
la regia degli eventi formativi in aula
lo svolgimento delle esercitazioni degli studenti su un simulatore dell'applicativo
Ciascuna lezione è stata preceduta da un Prologo in cui una silouette (che ricorda A.H.) introduce, con humor "lapidario", l'argomento della lezione.
Segue la prima parte dell'episodio in cui le principali caratteristiche dell'applicativo vengono introdotte da uno sceneggiato interpretato da 3 attori. Il docente completa l'illustrazione degli argomenti accennati nel video e svolge le esercitazioni con gli studenti.
L'argomento si conclude con la visione della seconda parte dell'episodio, seguito dall'Epilogo che chiude la lezione con un commento ironico di A.H.
Il Cd-Rom di Approfondimento (contenente tutti i filmati e circa 80 moduli didattici) è distribuito a tutti i partecipanti al corso per completare il progetto didattico con una formazione autogestita.

Infine, la realizzione della una versione WBT di Largo ad Argo, con la pubblicazione sulla intranet aziendale dei moduli didattici di Spiegazioni ed Esercitazioni.
Torna indietro